Tutti poggiamo la testa per riposare: sopravivere allo stress della vita quotidiana con la Mindfulness. Giovanni Marceddu


Giovanni Marceddu

Tutti poggiamo la testa per riposare: sopravivere allo stress della vita quotidiana con la Mindfulness.

I problemi, ma anche le gioie, spesso vengono vissuti in maniera ansiosa: la riflessione e un atteggiamento più equilibrato ci aiuteranno a governarci meglio e a vivere più sereni. Questo sarà il tema di questa sessione. Giovanni Marceddu è nato nel 1980 a Cagliari, dove vive e lavora. Durante i suoi studi in psicologia si è dedicato parallelamente al settore audiovisivo, intraprendendo una lunga collaborazione con l'Università di Cagliari. Assiste varie figure nel panorama cinematografico dell'isola e nel 2020 ha vinto il primo premio assoluto al festival del cinema di Voghera con la sceneggiatura di "Vergogna". Si occupa anche di arti figurative, tenendo varie mostre sul territorio nazionale e pubblicazioni internazionali. I suoi studi e le esperienze di vita lo hanno introdotto alle pratiche di meditazione, così oggi gestisce un centro per la gestione dello stress e la crescita personale attraverso la Mindfulness. Nell'estate del 2023, è stata pubblicata la sua prima pubblicazione dalla casa editrice Dialoghi: “Tutti poggiamo la testa per riposare”, che tratta del tema del lutto e della gestione della sofferenza.

image

TED e TEDx cos'è?

Guarda il video! Technology Science, Design, Business, Collaboration, Innovation, Social change, Health, Nature, The environment, The future, Communication, Activism, Child development, Personal growth, Humanity, Society, Identity, Community.

Informazioni