TedxViaTirso

Team 2013

Carlo Depau (Coordinatore)

Laureato in Filosofia e Master in Comunicazione Istituzionale, Imprenditoriale e giornalistica (Universidad Complutense de Madrid), lavora attualmente presso l’emittente regionale Nova Televisione, lavorando all’elaborazione della linea editoriale, e in particolar modo della progettazione di format in lingua sarda e della loro promozione attraverso i principali canali istituzionali.
Per l’occasione, si è occupato della realizzazione del materiale informativo e promozionale e del coordinamento fra redazione giornalistica, staff e conferenzieri.


Enrico Costa (responsabile video, post-produzione e fotografo)

Dal 1995 tecnico di montaggio video digitale con sistemi professionali. Documentari, sigle televisive, trasmissioni, spot, cortometraggi, opere liriche (aiuto regia tecnica, controllo camere regia mobile, montaggio post-produzione). Spettacoli teatrali, drammi, balletti, musicals, operette, commedie, saggi, convegni, filmati industriali, video didattici, video cataloghi, realizzazione dvd-rom in authoring. Rendering architettonico, mapping e texturing oggetti 3D, animazione. Specializzazioni: Montatore digitale off line Tecnico della comunicazione multimediale


Cristiana Casu (Co-ideatrice e promotrice dell’evento)

Dopo aver ottenuto la qualifica di Archivista Bibliotecario Documentarista, quale Amministratore Unico della Soc. Coop. Infomouse, ha focalizzato il suo impegno nella gestione di biblioteche pubbliche, occupandosi di coordinare i servizi al pubblico, del riordino predisposizione e redazione di atti amministrativi, della catalogazione di tutti i materiali librari e multimediali acquisiti dalle biblioteche, organizzando periodicamente eventi culturali di vario genere: mostre tematiche, seminari, incontri con autori e laboratori culturali e didattici. Tutte le attività vengono indirizzate ai cittadini e alle comunità, ed i servizi sono pensati e realizzati cercando di soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze degli utenti.

La Soc. Coop. Infomouse non ha finalità di lucro, ma si propone di far partecipi i soci dei benefici della mutualità e della cooperazione offrendo loro un’idonea struttura organizzativa, che persegua l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di servizi ed attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo delle persone.


Ivan Marcialis (Responsabile Web e social media)

Ricercatore del CRS4 dal 1997. Lavora oggi nel programma NIT – Natural Interaction Technologies all’interno dell’area ISOC – Società dell’Informazione. Si occupa di progettazione e sviluppo di applicazioni per il Web fin dai primi anni della sua diffusione. Negli ultimi anni ha specializzato le proprie attività di ricerca nello studio e nella progettazione di applicazioni User Oriented, capaci, attraverso tecniche di profilazione e sistemi collaborativi di raccomandazione, di intuire gusti e preferenze degli utenti, migliorandone l’interazione con la macchina. Autore e co-autore di articoli scientifici, ha presentato i risultati della sua ricerca in conferenze internazionali.


Alessandro Cani (Fotografo)

Vive e lavora a Cagliari come Vigile del Fuoco. Si interessa di fotografia dal 2002. Autodidatta, pone al centro di un percorso di ricerca personale la città di Cagliari, documentando con i suoi scatti ogni aspetto cittadino. Matura esperienza nel reportage, sia all’interno della professione, sia seguendo le principali manifestazioni culturali in Sardegna, collaborando con vari studi grafici e case editrici. Nel 2007 fonda assieme ad altri fotografi cagliaritani il COLLETTIVO22. Nel 2009 è socio fondatore dell’Associazione fotografica EFFEZERO. All’interno dell’Associazione si occupa del Laboratorio Permanente e del Corso Avanzato di Linguaggio Fotografico.

Per maggiori informazioni: http://www.alecani.info


image

TED e TEDx cos' è?

Guarda il video! Technology Science, Design, Business, Collaboration, Innovation, Social change, Health, Nature, The environment, The future, Communication, Activism, Child development, Personal growth, Humanity, Society, Identity, Community.

Informazioni